venerdì 18 gennaio 2008

walking in the sunshine

Inutile nasconderselo: gennaio non è il mese ideale per andare a Minneapolis.
Domani è sabato, l'ufficio è chiuso e avrei voglia di andare a fare due passi per scoprire il centro della città.
Consulto allora le previsioni del tempo: cielo sereno, vento moderato, temperatura -14.
Ora, questo sarebbe già sufficiente per suggerire un ripensamento del progetto "passeggiata in centro", ma non è tutto: la temperatura è in gradi fahrenheit, e corrisponde a circa -24°C.

1 commento:

Unknown ha detto...

come mi suggerisce antonio qui accanto a me, chissà perché la russia è associata alla siberia e gli stati uniti al surf? forse è per questa sorta di distorsione cognitiva che sei finito in siberia, quando invece volevi solo andare a fare surf.
da questa parte del mondo, se ti può interessare, totò cuffaro è stato condannato in primo grado a 5 anni, perché ha fatto sapere a dei boss che erano sotto controllo ambientale da parte della magistratura.
la condanna non è però per concorso esterno in associazione mafiosa, quindi lui non è mafioso, quindi lui continua a essere il presidente della nostrra bbellissima rreggione.
si sta meglio a -24° circondati da gente con un dottorato al MIT e che non sa dove si trovi il paese di totò cuffaro sulla carta geografica?
ale e antò
p.s.: scrivo praticamente sotto dettatura perché sono reduce da una cinque giorni di febbre e non ho recuperato del tutto la lucidità mentale. ma la febbre è solo una condizione dello spirito non ha niente a che vedere con le temperature più o meno miti.